membrana-antifuoco-vigili-del-fuocomembrana-antifuoco-fotovoltaico    Firestop - la membrana antifuoco

Firestop poliestere è una membrana impermeabilizzante bitume distillato polimero testata conforme la norma di comportamento al fuoco proveniente dall’esterno dei paesi Scandinavi, nord test Method-resistance to fire spread according to ss 02 48 24 - nt Fire 006 assimilata come metodo europeo uni enV 1187/2.
Inoltre è stata classificata broof (t2) conforme uni en 13501-5 sia su substrato combustibile che su substrato incombustibile, il che la rende idonea ad essere posata sia su coperture piane che su coperture inclinate, e sia su substrato combustibile che su substrato incombustibile, purché di densità =16 kg/m3, per cui è applicabile: su qualsiasi tipo di isolante termico di densità =16 kg/m3; su piani di posa in legno; su piani di posa cementizi; su piani di posa metallici; su piani di posa bituminosi; ecc.

 

firestop-certificazioniLa caratteristica di resistenza al fuoco è durevole nel tempo e costantemente controllata in stabilimento.
L’armatura di Firestop poliestere è resistente ed elastica ed è costituita da tessuto non tessuto di poliestere da filo continuo imputrescibile; la massa impermeabilizzante che la ricopre resiste agli sbalzi termici e all’invecchiamento. La faccia superiore, autoprotetta da scagliette di ardesia incollate e pressate a caldo, costituisce una ulteriore protezione al fuoco, su di questa, una striscia laterale di sovrapposizione, priva di ardesia e protetta con una fascia di film Flamina da fondere a fiamma, consente di saldare la giunzione, lo stesso film riveste anche la faccia inferiore della membrana assicurandone una posa sicura.