membrana-antigrandine La membrana antigrandine

MINERAL PROTEADUO HP 25 POLIESTERE
è una membrana impermeabilizzante con mescola in bitume distillato polimero composito pluristrato la cui armatura è impregnata con bitume-SBS. Anche lo strato inferiore a contatto con il piano di posa è costituito da bitumeSBS, mentre lo strato superiore è composto da bitume-APP.
La mescola elastomerica della faccia inferiore è a base di bitume distillato e gomma termoplastica costituita da un copolimero a blocchi stirolo butadiene radiale, è dotata di un allungamento a rottura del 2000%, una flessibilità a freddo fino a –25°C, e un’elevatissima resistenza all’invecchiamento termossidativo. La mescola elastoplastomerica che costituisce lo strato protettivo della faccia superiore del foglio è a base di bitume distillato, polipropilene atattico, isotattico ed elastomeri poliolefinici resistenti ai raggi UV, è additivato con stabilizzanti allo shock termico e presenta un punto di rammollimento superiore a 150°C.
certificazione-antigrandineÈ dotato di armatura composita in “tessuto non tessuto” di poliestere da filo continuo stabilizzato con fibra di vetro che ne garantisce la stabilità. La faccia superiore è rivestita da scagliette di ardesia, sia naturale che colorata, per soddisfare particolari esigenze estetiche sia per proteggere la membrana dagli urti dei chicchi di grandine con bordi taglienti.
La faccia inferiore è rivestita con un film fusibile Flamina che ha un’elevata retrazione a contatto con la fiamma di applicazione.
Lo strato elastomerico assicura una ottima adesione sui più comuni materiali da costruzione, sulle membrane bitume polimero e anche sulle spalmature di bitume ossidato e sui vecchi manti bituminosi.
Per permettere la saldatura delle sovrapposizioni la membrana viene prodotta con la faccia superiore provvista di una fascia laterale di 8 cm. ca. priva di ardesia.
L’ardesia è incollata a caldo sullo strato esterno in bitume-APP e l’adesione è tenace e durevole.
Si tratta di una membrana di 5 mm di spessore con una forte componente elastomerica