membrana-mineral-design La membrana decorativa Mineral Design

Le membrane MINERAL DESIGN sono costituite da bitume distillato e selezionato per l’uso industriale additivato con un elevato tenore di polimeri elastomerici e plastomerici tali da ottenere una lega ad “inversione di fase” la cui fase continua è formata da polimero nel quale è disperso il bitume, dove le caratteristiche sono determinate dalla matrice polimerica e non dal bitume anche se questo ne costituisce l’ingrediente maggioritario.
Le prestazioni del bitume vengono pertanto incrementate e risulta migliorata la durabilità e la resistenza alle alte e basse temperature mantenendo inalterate le già ottime qualità di adesività e di impermeabilità del bitume.
Mineral Design rappresenta l’evoluzione delle membrane con autoprotezione minerale.
Ora il progettista dispone di un nuovo strumento per decorare il tetto, ed i particolari disegni della membrana, permettono nuove e fino ad ora impensate composizioni.
Con Mineral Design ora il tetto a falde di una scuola, di una chiesa, di un condominio possono essere rivestiti di colore, anzi di colori.
Mineral Design è dotata di una armatura composita in “tessuto non tessuto” di poliestere stabilizzato con fibra di vetro prefabbricata che non manifesta i problemi delle armature accoppiate e ne garantisce lo stesso la stabilità a caldo. 
L’armatura composita inoltre possiede una resistenza alla lacerazione al chiodo notevolmente superiore alle comuni membrane.

Decori disponibili

mineral-design-coppomineral-design-mattoni-rossimineral-design-mattonimineral-design-mimetizzazione-militaremineral-design-mimetizzazione-verdemineral-design-rombi-grigimineral-design-rombi-rossimineral-design-scacchiera-grigiamineral-design-scacchieramineral-design-tegola-canadese-ovale-rossamineral-design-tegola-canadese-ovale-verde