pittura-antismog La pittura anti Smog


pittura-anti-smogColoractiV è una pittura silossanica, con additivi speciali e pigmenti ad azione fotocatalitica.
È in grado di ridurre sensibilmente le sostanze inquinanti presenti nell’atmosfera e favorire l’autopulizia delle superfici sulle quali è applicato.
La fotocatalisi è definita come l’accelerazione del processo di ossidazione delle sostanze organiche, in presenza della luce solare. Una varietà speciale di biossido di titanio è un ottimo catalizzatore per questa reazione, che agisce su molti inquinanti presenti nell’atmosfera, trasformandoli in sostanze non nocive.
Queste sostanze vengono poi dilavate dalla pioggia, impedendo così l’accumulo di sporco e smog sulle superfici stesse. Altrettanto importante è il fatto che il catalizzatore non si consuma, mantenendo così la superficie pulita nel tempo.
All’azione fotocatalitica si aggiungono i vantaggi delle pitture silossaniche, quali ottima idrorepellenza ed elevata permeabilità al vapore acqueo.
Inoltre la finitura bianca e gli additivi speciali conferiscono elevate riflettanza solare (0,84) ed emissività nell’infrarosso (>0,9), con conseguente sensibile diminuzione di temperatura e consistente risparmio energetico per il condizionamento degli edifici.

 

coloractiv